AVVISO DI GARA - FORNITURA, POSA IN OPERA E MANUTENZIONE DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN RIALZO COMPRENSIVI DI SEGNALETICA VERTICALE

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la RDO finalizzata all'affidamento, in qualità di Centrale di Committenza Interna ed in attuazione della Determinazione n. 1174 del 27.12.2019, della FORNITURA, POSA IN OPERA E MANUTENZIONE DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN RIALZO COMPRENSIVI DI SEGNALETICA VERTICALE - CIG Z612B5D65F - RDO N. 2488312. Le offerte potranno essere presentate tramite MEPA esclusivamente dagli operatori economici invitati. Il criterio di affidamento è quello del minor prezzo. Le offerte dovranno pervenire tramite il sito www.acquistinretepa.it entro le ore 18:00 del 27.01.2020. L'importo a base d'asta è di € 13.155,74 oltre iva come per legge. Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

AVVISO DI GARA - FORNITURA ARREDI SCOLASTICI

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la RDO APERTA finalizzata all'affidamento, in qualità di Centrale di Committenza Interna, di una prima fornitura di ARREDI SCOLASTICI PER I PLESSI DI COMPETENZA COMUNALE A.S. 2019-2020 - C.I.G. Z0C2B63BFB - RDO APERTA N. 2487493. Le offerte potranno essere presentate dagli operatori economici abilitati al MEPA per le forniture alle Pubbliche Amministrazioni. La RDO è aperta ed il criterio di affidamento è quello del minor prezzo. Le offerte dovranno pervenire tramite il sito www.acquistinretepa.it entro le ore 18:00 del 23.01.2020. L'importo a base d'asta è di € 5.842,76. Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.
DOCUMENTAZIONE DI GARA: RDO; Determina a Contrarre; Elenco fornitura.

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

AVVISO PUBBLICO PER ISTITUZIONE ALBO COMMISSARI DI GARA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI
Intende acquisire la disponibilità alla nomina di componenti della Commissione giudicatrice di cui all'art. 77 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi sopra riportati e, pertanto,
INVITA
I funzionari in servizio presso pubbliche amministrazioni a voler manifestare il proprio interesse a partecipare quale componente esterno alle commissioni di valutazione delle offerte presentate per gli affidamenti di appalti pubblici di servizi e/o di lavori e/o di forniture.
Per formulare la propria disponibilità ad accettare l'eventuale incarico di componente della Commissione giudicatrice il funzionario pubblico dovrà far pervenire la propria adesione alla Posta elettronica certificata dell'Ente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
consegnata al protocollo del Comune di Santa Maria a Vico all'indirizzo di Piazza Roma – 81028 Santa Maria a Vico(CE).

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER AFFIDAMENTO BROKERAGGIO ASSICURATIVO

L'Amministrazione del Comune di Santa Maria a Vico, in esecuzione dell'obiettivo "SV2 - Razionalizzazione e potenziamento assicurazioni a copertura dei rischi a carico dell'ente anche attraverso selezione di broker assicurativo" approvato con la Delibera di Giunta Comunale n. 119 del 10.07.2019, RENDE NOTO, secondo le disposizioni dell'art 36 comma 2 lett. "A" del D.Lgs. n.50/2016, che intende acquisire manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo – periodo 01.02.2020 – 31.12.2023. Gli operatori economici interessati alla gestione del servizio devono far pervenire la propria candidatura, entro e non oltre le ore 12,00 del 17.01.2020, in busta chiusa recante all'esterno la dicitura "NON APRIRE – CONTIENE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO – PERIODO 01.02.2020 – 31.12.2023" al COMUNE DI SANTA MARIA A VICO – UFFICIO LAVORI PUBBLICI – PIAZZA ROMA N. 365 – 81028 SANTA MARIA A VICO (CE). Il plico dovrà essere consegnato a mano oppure a mezzo pec ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) al protocollo generale dell'Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 17:00. In caso di trasmissione telematica la documentazione andrà firmata digitalmente.
Il presente avviso assolve gli obblighi di trasparenza amministrativa.

DOCUMENTAZIONE AVVISO: Avviso; Capitolato; Modello di Domanda.

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

AGGIUDICAZIONE LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA DI PARCHEGGIO DEL NUOVO COMPARTO IN VIA CAUDIO - AVVISO

Con il presente avviso si comunica che la procedura di gara svolta tramite MEPA ed identificata con il numero di RDO 2421474 avente ad oggetto l'affidamento col criterio del minor prezzo dei LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA DI PARCHEGGIO DEL NUOVO COMPARTO IN VIA CAUDIO è stata aggiudicata con efficacia alla ditta DELLA CORTE COSTRUZIONI GENERALI S.A.S. con sede alla VIA TOSCANINI, 14 in SAN MARCELLINO (CE), P.IVA 03263600615 al prezzo di € 44.900,00 oltre € 1.728,67 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. 
 
Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

AVVISO ALLA CITTADINANZA - ALLERTA METEO DEL 20.12.02019

                                        Comune di Santa Maria a Vico
                                                Provincia di Caserta
                                                PROTEZIONE CIVILE
                                        ALLERTA METEO DEL  20.12.2019
                                          AVVISO ALLA CITTADINANZA

Allerta di criticità idrogeologica ed idraulica di livello moderata (codice colore ARANCIONE), con decorrenza dalle ore 00.00 del 21.12.2019 e per le successive 24/48 ore
VISTO il Piano Comunale di Protezione Civile;
VISTO I'Avviso Allerta per previste condizioni meteorologiche avverse pervenuto in data 20.12.2019, inviato dalla Sala Operativa Regionale Protezione Civile – CE.SI, dal quale risulta che a decorrere dalle ore 00.00 del 21.12.2019 e per Le successive 24/48 ore sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici:

PRECIPITAZIONI: Da Sparse a diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità. 
VENTI: Raffiche nei temporali
VISIBILITA’: Ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense

ALLERTA PER LA TIPOLOGIA DI RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO ED IDRAULICO DIFFUSO E

                                       ATTIVAZIONE DELLO STATO DI
                                                      ATTENZIONE
                   (Associato a Criticità Moderata – Codice Colore Arancione)

PERTANTO SI RACCOMANDA
- per i residenti in aree riconosciute a rischio di inondazione, di evitare di soggiornare e di dormire a livelli inondabili;
- di predisporre paratie a protezione dei Locali situati al piano strada, chiudere/bloccare le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili collocati in locali allagabili;
- di porre al sicuro la propria autovettura in zone non raggiungibili dall'allagamento e di non sostare sotto piante e cornicioni;
- di fare attenzione a possibili allagamenti, a ristagni ed allo scorrimento superficiale delle acque meteoriche sulle sedi stradali con avvertenza che in caso di venti forti;
- di prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali , gru, tettoie, ecc...), pericolo caduta rami ed alberi.
Santa Maria a Vico, lì 20.12.2019

                                                                                             IL SINDACO
                                                                                   Rag. Andrea PIROZZI

AVVISO RIAPERTURA TERMINI LOTTO 5 MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SERVIZI DI INGEGNERIA ED ARCHITETTURA

Il Comune di Santa Maria a Vico (CE) ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature alla manifestazione d'interesse per l'affidamento dei seguenti servizi di ingegneria e architettura:
LOTTO 5) COLLAUDATORE TECNICO AMMINISTRATIVO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO PLANIMETRICO E FUNZIONALE DELLA VIA NAZIONALE APPIA MEDIANTE UN COMPLESSO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO DI COMPETENZA COMUNALE – PRIMO STRALCIO FUNZIONALE
I professionisti interessati, che non abbiano già manifestato il proprio interesse per uno dei lotti, sono invitati a presentare la propria candidatura per il Lotto 5, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni sono indicati nell'allegato Avviso. La candidature dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 27.12.2019.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l'ing. Valentino Ferrara.
DOCUMENTAZIONE: Avviso Riapertura Termini - Modello di Domanda

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

Il Comune di Santa Maria a Vico (CE) ha indetto una manifestazione d'interesse per l'affidamento dei seguenti servizi di ingegneria e architettura:
1) COMPONENTE COMMISSIONE DI COLLAUDO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO PLESSO LEOPARDI - COLLAUDATORE STATICO
2) COMPONENTE COMMISSIONE DI COLLAUDO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO PLESSO LEOPARDI - COLLAUDATORE TECNICO AMMINISTRATIVO
3) COMPONENTE COMMISSIONE DI COLLAUDO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO PLESSO LEOPARDI - COLLAUDATORE IMPIANTISTICO
4) CERTIFICATORE ENERGETICO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO PLESSO LEOPARDI
5) COLLAUDATORE TECNICO AMMINISTRATIVO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO PLANIMETRICO E FUNZIONALE DELLA VIA NAZIONALE APPIA MEDIANTE UN COMPLESSO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO DI COMPETENZA COMUNALE – PRIMO STRALCIO FUNZIONALE
6) SUPPORTO AL RESPONSABILE UNICO PER PROCEDIMENTO PER FASE DI ESECUZIONE LAVORI DI ADEGUAMENTO PLANIMETRICO E FUNZIONALE DELLA VIA NAZIONALE APPIA MEDIANTE UN COMPLESSO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO DI COMPETENZA COMUNALE – PRIMO STRALCIO FUNZIONALE
7) DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA DI PARCHEGGIO DEL NUOVO COMPARTO IN VIA CAUDIO
I professionisti interessati sono invitati a presentare la propria candidatura per uno soltanto dei servizi in oggetto, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni sono indicati nell'allegato Avviso. La candidature dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 12:00 del 03.12.2019.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l'ing. Valentino Ferrara.
DOCUMENTAZIONE: Avviso Pubblico rettificato - Modello di Domanda - Chiarimento

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara

ATTIVAZIONE DEL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DEI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si rende noto che a partire dal giorno 16.12.2019, sarà attivo il distributore automatico delle buste per la raccolta differenziata.

Il distributore è stato posizionato in Piazza Roma, in adiacenza all'ufficio Anagrafe del Comune.

Per usufruire del servizio di distribuzione automatico, l'utente avrà necessità di recarsi presso il luogo di istallazione munito di tessera sanitaria (utente registrato TARI).

Nella fase iniziale, l'ufficio Ambiente supporterà gli utenti per la soluzione di qualsiasi problematica relativa all'utilizzo del distributore, garantendo l'erogazione dei KIT di raccolta.

Per garantire la massima diffusione relativa al corretto utilizzo, si allega al presente Avviso:

1) nota descrittiva (con descrizione delle fasi);

2) Video Tutorial.

AVVISO DI GARA AFFIDAMENTO SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la RDO APERTA finalizzata all'affidamento, in qualità di Centrale di Committenza Interna, del SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA CONSULTAZIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA C.I.G. 81224899F5 - RDO APERTA N. 2470508. Le offerte potranno essere presentate dagli operatori economici abilitati al MEPA per per il bando "Servizi Bancari". La RDO (clicca qui) è aperta ed il criterio di affidamento è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Le offerte dovranno pervenire tramite il sito www.acquistinretepa.it entro le ore 10:00 del 23.12.2019. L'importo a base d'asta è di € 51.000,00. Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.
DOCUMENTAZIONE DI GARA: RDO; Bando di Gara; Disciplinare di Gara; Modulistica; Progetto del Servizio.

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara