M'Illumino di meno!

Risultati immagini per m'illumino di meno

Caro Ristoratore,

il 24 febbraio 2017 si svolgerà, come ogni anno da 13 anni a questa parte, l'iniziativa "M'illumino di meno!". Il nostro Comune ha deciso di aderire all'iniziativa spegnendo, in quell'occasione e per una notte, le luci nelle principali piazze.

Le piazze prive di luce artificiale potrebbero essere illuminate di luce naturale. Si potrebbero, infatti, allestire tavoli per cenare "a lume di candela e sotto le stelle"; si spera, ovviamente, in una serata non piovosa. Ogni ristorante, pizzeria, pub, bar, rosticceria, pasticceria presente nel nostro comune ed interessato potrà ottenere uno spazio. Non sarà richiesto il pagamento dell'occupazione suolo pubblico e non potranno essere installate cucine attrezzate o viaggianti. I tavoli, le sedie, i mezzi per riscaldare, candele e/o fiaccole per illuminare dovranno essere a cura di ciascun esercente interessato. In ogni caso non si potrà usare l'energia elettrica, se non da fonti rinnovabili.
Per poter organizzare l'evento, i soggetti interessati e dotati dei requisiti di legge per la somministrazione alimenti e bevande, presenti sul territorio del Comune di Santa Maria Vico, dovranno far pervenire la propria disponibilità entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 16 febbraio 2017. La disponibilità, oltre alle generalità del richiedente ed al nome dell'attività, dovrà essere completa dell'indicazione del numero di tavoli che si intendono installare e della loro dimensione, di altra eventuale superficie per l'esposizione e la vendita dei propri preparati, l'indicazione del sistema per riscaldare l'ambiente, la tipologia dei preparati.
Attendo la tua disponibilità.
A presto.
L'Assessore all'Ambiente
Pasquale Crisci"