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RIPUBBLICAZIONE PROCEDURA DI GARA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI IGIENE URBANA PER QUATTRO ANNI

E' stata nuovamente bandita la procedura di gara per l'affidamento per il periodo di 4 anni del SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E RIFIUTI ASSIMILABILI DA AVVIARE A SMALTIMENTO/RECUPERO,RACCOLTA DIFFERENZIATA E DI ULTERIORI SERVIZI ACCESSORI PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE DEL COMUNE DI SANTA MARIA A VICO.

La documentazione di gara può essere scaricata sul sito del “Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania – Molise – Puglia – Basilicata” o direttamente ai seguenti link:

Bando;

Disciplinare di gara.

Le offerte potranno essere presentate esclusivamente al “Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania – Molise – Puglia – Basilicata” - sede di Caserta alla via C. Battisti n. 16 - Ufficio Plichi entro le ore 12:00 del 27.12.2016, come da rettifca da parte della SUA di Caserta.

Il progetto del servizio di igiene urbana per gli anni 2016-2020 posto a base d'asta, un progetto ambizioso che punta a percorrere la strada dettata dalla strategia “Rifiuti Zero”, è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 93 del 10.11.2016.

Con la succitata delibera è stato dato mandato all'Ufficio Ambiente di predisporre gli atti per la procedura di gara.

La procedura di gara è espletata, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 comma 6 del Codice, dalla “Stazione Unica Appaltante di Caserta” istituita presso il “Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania – Molise – Puglia – Basilicata” inserita di diritto nell’Elenco delle Stazioni Appaltanti qualificate di cui al comma 1 dell’art. 38 del Codice per effetto della convenzione stipulata nel 2015.

Con Determina a contrarre del Settore Ambiente n. 88 del 14.11.2016 è stato dato avvio alla procedura di gara propriamente detta e, conseguentemente, inviati gli atti alla SUA di Caserta. 

Al fine di dare la massima pubblicità al progetto del servizio elaborato da questa Amministrazione gli elaborati di progetto e le informazioni salienti sono pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente.

L’Ente committente è il Comune di Santa Maria a Vico con sede in Santa Maria a Vico (CE) alla Piazza Roma n. 365 - Tel. 0823 75 95 11 - Fax 0823 75 95 17 - PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Partita IVA 01299510618 - Codice Fiscale 80004570612.

Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 comma 1 del Codice, è l’ing. Valentino Ferrara, dipendente in servizio presso il Comune di Santa Maria a Vico che attualmente ricopre il ruolo di Responsabile del Settore “LL.PP. - Ambiente – Manutenzione – Assetto del territorio – Protezione Civile”

Il Resonsabile del Procedimento di Gara è la dott.ssa Rossana Roco dipendente in servizio presso “Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania – Molise – Puglia – Basilicata”.

I criteri di affidamento sono stati, in parte, desunti dal Decreto del Ministero dell’Ambiente del 13 febbraio 2014 (pubblicato in G.U. n. 58 dell’11 marzo 2014) con il quale sono stati approvati i "Criteri Ambientali Minimi" per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Pertanto, il presente appalto si definisce “Verde”.

Il progetto è composto da 6 elaborati:

01.06 - Relazione Tecnico illustrativa

02.06 - Indicazioni per la stesura dei piani di sicurezza

03.06 - Calcolo della spesa

04.06 - Prospetto economico

05.06 - Capitolato speciale descrittivo e prestazionale

05.06 - Capitolato speciale descrittivo e prestazionale - Allegato A

06.06 - Elenco degli operai stabilizzati per “Clausola sociale”

La durata del servizio è di quattro anni, dalla data di inizio delle attività.

Per le prestazioni a canone l’ammontare del canone riferito all’intera durata dell’appalto, stabilita in anni quattro, è pari a complessivi euro 4.585.862,39 (diconsi euro quattromilioniquattrocinquecentottantacinquemilaottocentosessantadue/39) esclusi oneri di sicurezza pari ad € 14.000,00 (diconsi euro quattordicimila/00) ed esclusi IVA ed oneri di smaltimento.

Ai sensi dell’art. 100 del Codice al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale come meglio specificato nel Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale.

L’appalto è finanziato con fondi comunali provenienti dall’applicazione della TARI.

I prezzi che risulteranno dall’aggiudicazione della procedura resteranno fissi ed invariati per tutta la durata del servizio.

Il pagamento del corrispettivo della prestazione oggetto dell’appalto verrà effettuato nel rispetto dei termini previsti dal d.lgs. 9 ottobre 2002, n. 231. Il contratto è soggetto agli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136.

L’aggiudicazione avverrà all’offerta economicamente più vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice (di seguito, Commissione), nominata dalla SUA di Caserta ai sensi dell’art. 77 del Codice, sulla base dei criteri e sub-criteri di valutazione e relativi pesi e sub-pesi di cui all’allegato A del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale mediante l’applicazione del metodo aggregativo compensatore.