Stampa

Accesso civico

COMUNE DI SANTA MARIA A VICO

Provincia di Caserta

 

L'Accesso Civico è discipinato dall'allegato A) del vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (clicca qui)

REGISTRO ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Registro accesso civico I° semestre 2019 clicca qui

- anno 2018 - Clicca qui 

Modelli per l'accesso civico

Richiesta di accesso civico (editabile) - Richiesta di accesso civico (accessibile)

Richiesta di accesso generalizzato (editabile) - Richiesta di accesso civico (accessibile)

 

 

[riservati agli Uffici]

 

Comunicazione ai controinteressati: editabile - accessibile

 

Provvedimento di diniego/differimento: editabile - accessibile

 

 

 

 A V V I S O

 

ACCESSO CIVICO

Art. 5 (D.lgs.33/2013)

 

 

L’art. 5 del Decreto Legislativo riguardante gli obblighi di pubblicazione e trasparenza,prevede il diritto di Accesso Civico disciplinato nel seguente modo:

  1. L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti,informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi,nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

  2. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata,è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1,che si pronuncia sulla stessa.

  3. L’Amministrazione,entro trenta giorni,procede alla pubblicazione nel sito del documento,dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente,ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione,indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento,l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente,l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

  4. Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2,comma 9 bis della legge 7 agosto 1990,n.241, e successive modificazioni,che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione,nei termini di cui al comma 9 ter del medesimo articolo,provvede ai sensi del comma 3.

 

Hai constatato che in questo sito non sono presenti informazioni e dati obbligatori che vuoi conoscere? Puoi esercitare il diritto di Accesso Civico previsto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33.

Per farlo scrivi al Responsabile della Trasparenza del Comune di Santa Maria a Vico, all’indirizzo di posta elettronica allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità,o se disponi del servizio di posta elettronica certificata al

 

Il Responsabile Trasparenza al quale inoltrare richiesta di accesso civico è:

dott.ssa Claudia Filomena Iollo (Segretario Generale)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0823 75 95 02

 

Il Titolare Potere Sostitutivo al quale rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta è:

dott.ssa Claudia Filomena Iollo (Segretario Generale)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel. 0823-759502

il modello di richiesta di intervento sostitutivo è il seguente:

formato .odt 

formato .pdf 

 

 

 

 

-