Comunicato carenza idrica 11 marzo 2019

In riferimento alla carenza idrica che sta colpendo da questa mattina il territorio comunale si precisa che:
- non è stata emanata alcuna Ordinanza sindacale di chiusura delle scuole presenti sul territorio comunale in quanto il problema si è presentato pochi minuti prima dell'inizio delle lezioni: l'emanazione e la notifica di una eventuale ordinanza, per motivi burocratici, non sarebbe comunque arrivata prima del suono della campanella
- il primo guasto è stato risolto prima delle 9, quindi non ci sarebbe stato comunque bisogno di chiudere le scuole, senza il secondo guasto
- in tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII", secondo quanto comunicatoci della dirigenza scolastica, mai l'acqua è mancata del tutto
- dopo colloquio con la dirigenza scolastica dell'Istituto "Majorana-Bachelet" si è concordata l'uscita anticipata dagli studenti
- alla luce delle problematiche sorte nell'ultimo anno, dopo innumerevoli incontri tra Comune di Santa Maria a Vico e Consorzio Idrico Terra di Lavoro, da 20 giorni presso il pozzo situato in località Monticello, è cominciato il rinnovamento completo dal suddetto impianto da parte del Consorzio Idrico Terra di Lavoro, con una spesa totalmente a suo carico
- venerdì 8 marzo, una delle due pompe di sollevamento si è guastata, senza creare problemi alla cittadinanza vista la presenza di una seconda pompa di sollevamento: immediatamente il Consorzio Idrico Terra di Lavoro ne ha ordinata una nuova ed alle 7 di questa mattina era in programma l'installazione
- nella serata di sabato 9 marzo, un relais in uno dei due quadri elettrici ha dato problemi, facendo interrompere l'erogazione in alcune zone del territorio comunale: alle 00.15 è stato allertato il Consorzio Idrico Terra di Lavoro, prontamente intervenuto per la riparazione, ed alle 3.45 il servizio era ripristinato
- questa mattina, alle 6.18, si è verificato lo stesso problema al secondo quadro elettrico, dovuto ad un guasto alla seconda pompa di sollevamento; fortunatamente, essendo già in programma la sostituzione della prima pompa di sollevamento, l'intervento è stato tempestivo e tra qualche ora il problema sarà risolto, ripristinando l'erogazione idrica in tutte le abitazioni del territorio comunale

L'assessore al ramo Pasquale Crisci

AVVISO DI GARA - PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO COMUNALE MEDIANTE VIDEOSORVEGLIANZA – CUP D87D18000610001 - CIG 7827306140 – RDO APERTA N. 2245241

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la PROCEDURA NEGOZIATA finalizzata all'affidamento della MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO COMUNALE MEDIANTE VIDEOSORVEGLIANZA – CUP D87D18000610001 - CIG 7827306140 – RDO APERTA N. 2245241. Le offerte potranno essere presentate dagli operatori economici abilitati tramite il sito www.acquistinretepa.it entro le ore 12:00 del 10.04.2019 (scadenza prorogata). L'importo a base d'asta è di € 100.000,00 oltre € 3.815,05 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. L'importo per la manodopera è stimato pari ad € 12.518,13. 
La partecipazione alla procedura è aperta a tutti i concorrenti abilitati sul MEPA per il Bando "OS5 (Lavori di manutenzione - Opere Specializzate)".
Documentazione di gara: Disciplinare di Gara rettificato e prorogato; Allegati; Riepilogo della RDO n. 2245241.
Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.
Il Responsabile del Settore LL.PP.
ing. Valentino Ferrara

AVVISO DI GARA - AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA SEGNALETICA STRADALE PER ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO IN VIA NAZIONALE COMUNALE (EX SS.7)

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici, in qualità di Centrale di Committenza Interna in nome e per conto della Polizia Municipale, la PROCEDURA NEGOZIATA FINALIZZATA AL'A FORNITURA E POSA IN OPERA SEGNALETICA STRADALE PER ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO IN VIA NAZIONALE COMUNALE (EX SS.7) DI COMPETENZA TERRITORIALE DI QUESTO ENTE PER VEICOLI AVENTI MASSA COMPLESSIVA SUPERIORE A T.7,5 – CIG Z89267F38E – RDO APERTA N. 2243561 - Scadenza ore 19:00 del 19.03.2019 per l'importo a base d'asta di € 11.016,68 oltre € 459,14 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. La partecipazione alla procedura è aperta a tutti i concorrenti abilitati sul MEPA per il Bando "OS10 (Lavori di manutenzione - Opere Specializzate)".
Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.
 
Il Responsabile del Settore LL.PP.
ing. Valentino Ferrara

AVVISO ESPLORATIVO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RILIEVO STRUMENTALE

ordinanza di demolizione  n. 77/2016 art. 41 comma 1  dpr  n. 380/2001.  Demolizione d'ufficio. Contenzioso. Verifica e valutazione altezza di una  parete  del fabbricato mediante rilievo strumentale . affidamento incarico professionale.

Leggi l'avviso (clicca qui) 

SMaV 26.02.2019 

                                           IL RESPONDABILE DEL SETTORE URBANISTICA 

                                                            arch. Luigi De Lucia 

AVVISO DI GARA - INTERVENTO SOSTITUTIVO PER LA MESSA IN SICUREZZA AREA DI CANTIERE SITA IN VIA CAUDIO – DITTA ARG COSTRUZIONI E ALTRI

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la PROCEDURA NEGOZIATA FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO, CON LE MODALITA' DI CUI ALL'ART. 36 COMMA 2 LETTERA B) DEL D.L.VO 50/2016, DELL'INTERVENTO SOSTITUTIVO PER LA MESSA IN SICUREZZA AREA DI CANTIERE SITA IN VIA CAUDIO – DITTA ARG COSTRUZIONI E ALTRI" – CIG 779652364F – RDO N. 2222484 - Scadenza ore 12:00 del 22.02.2019. La partecipazione alla procedura è limitata ai concorrenti invitati. Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.

Il Responsabile del Settore LL.PP.
ing. Valentino Ferrara

AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA DELLA CAMPAGNA DI INDAGINI GEOGNOSTICHE-GEOTECNICHE E GEOFISICHE.

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni presso Consip S.p.A. è stata avviata dal Settore Lavori Pubblici la PROCEDURA NEGOZIATA FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO, CON LE MODALITA' DI CUI ALL'ART. 36 COMMA 2 LETTERA B) DEL D.L.VO 50/2016, DELLA CAMPAGNA DI INDAGINI GEOGNOSTICHE-GEOTECNICHE E GEOFISICHE PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI PUBBLICI E DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SANTA MARIA A VICO – RDO N. 2218137 (già n. 2216546) – CIG 7788771927 - CUP D88E18000270003 - Scadenza ore 15:00 del 18.02.2019. La partecipazione alla procedura è limitata ai concorrenti abilitati per lavori di cui alla categoria OS20B. Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.

Il Responsabile del Settore LL.PP.
ing. Valentino Ferrara

RIPUBBLICAZIONE PROCEDURE DI GARA PER MANUTENZIONE CIMITERO COMUNALE - AVVISO DI GARA

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni presso Consip S.p.A. le due RDO bandite (n. 2206011 e n. 2206030) con scadenza ore 12:00 del 08.02.2019 sono andate deserte. Pertanto le due procedure sono state ripubblicate dal Settore Lavori Pubblici, in qualità di Centrate di Committenza interna, come di seguito dettagliate:
LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI MODULI LOCULI DA 1 A 8 CIMITERO NUOVO (Attuazione DD n. 214 del 29.11.2018 del Settore Urbanistica) - CIG Z0C25D5848 - RDO N. 2219909 - Scadenza ore 12:00 del 15.02.2019;
LAVORI DI RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE PORTICI CIMITERO COMUNALE CAMPO C (Attuazione DD n. 435 del 13.06.2018 del Settore Urbanistica) - CIG: ZC822F2784 - RDO N. 2219774 - Scadenza ore 12:00 del 15.02.2019.
La partecipazione alle singole procedure è limitata ai concorrenti invitati.
Il presente avviso è finalizzato alla Trasparenza Amministrativa.

Il Responsabile del Settore LL.PP.
ing. Valentino Ferrara